ALLA TENUTA DI CAIOLO SCEGLI TU COME VIVERE LA TUA VACANZA

LA GRANDE PISCINA NEL VERDE CON VASCA IDROMASSAGGIO

CENE AL CENTRO DEGUSTAZIONE LA TERRAZZA

DAL CAMPO IN TAVOLA, I SAPORI PIÙ VERI DA DEGUSTARE

LEZIONI DI CUCINA CON GLI INGREDIENTI DELLA TRADIZIONE

PASSEGGIATE NEI BOSCHI E BIRDWATCHING

PASSEGGIATE A CAVALLO e LEZIONI DI EQUITAZIONE

LEZIONI ED ESCURSIONI IN BARCA A VELA SUL TRASIMENO

Spazi, servizi e attività per gli ospiti dell’agriturismo.

All’nsegna del relax: a voi la scelta di quando e come godere delle bellezze e della ricchezza del patrimonio naturale e culturale che ci circonda.

Al centro dell’agriturismo La Fonte Tenuta di Caiolo, c’è la grande piscina, collegata alla vasca idromassaggio a disposizione dei nostri ospiti, in prossimità della casa vacanze Il Palazzo.

Fra la piscina e gli appartamenti vacanze di Casa Caiolo si trova l’edificio del Centro Degustazione, che ha al suo interno, nella veranda e nell’area circostante la Zona Free Wireless. Nel piano sottostante al Centro di Degustazione abbiamo una Sala Polivalente, adatta a piccoli convegni, adibita a richiesta a Sala Massaggi.

In una saletta contigua sono presentati i prodotti dell’azienda, come olio, vino e miele, acquistabili dagli ospiti. Si può raccogliere la frutta dai numerosi alberi sparsi fra le case vacanze della tenuta.

Su prenotazione, per i clienti che soggiornano all’agriturismo  saranno possibili anche corsi ed attività varie.
E’ possibile ospitare cavalli oppure utilizzare quelli di un vicino maneggio convenzionato, fare escursioni con gli asini, mentre a Castiglione del Lago si può praticare la vela e seguire i corsi organizzati dal Club Velico.

Agriturismo La Fonte – Tenuta di Caiolo

Dal campo alla tavola.

La Tenuta di Caiolo offre ai suoi ospiti l’esperienza unica di vivere in una vero agriturismo. L’azienda agricola, con produzioni che vanno dai cerali, al vino, all’olio extravergine d’oliva fino all’apicultura e alle verdure per uso proprio e degli ospiti, con aree boschive che offrono rifugio alla fauna locale, è il fulcro naturale dell’attività dell’agriturismo. L’avvicendarsi delle stagioni e dei loro frutti sugli alberi e nei campi contraddistingue le nostre offerte di degustazione e di vacanze da vivere a contatto con la natura e la cultura del territorio che ci circonda.

Degustazione dei nostri prodotti

Vini, olio, miele e prodotti della nostra fattoria e dell’area dei Colli del Trasimeno, biologici, a Km0, da assaggiare e da acquistare nel nostro centro degustazioni.

Lezioni di cucina e altro...

Le lezioni di cucina vi portano dall’orto, ai fornelli, alla tavola sotto la guida di un cuoco esperto. Tutti i profumi, i colori ed i sapori da portare a casa per rivivere la vacanza.

Vacanze all'agriturismo

Gli antichi casali ristrutturati, immersi nel verde, possono ospitare 30 persone al massimo, offrendo un ambiente accogliente ed esclusivo per le vostre vacanze.